Calamutanda compilation

Avete presente quando siete lì che pensate a ciò che potreste fare per sentire in qualche modo la persona che vi occupa la mente e vi molesta lo stomaco? Tipo: e se scrivessi a sua sorella? e se gli chiedessi l’amicizia su facebook? e se gli mandassi un messaggio? E vi rispondete di no, che non dovete fare nulla, che dovete rimanere immobili perchè sapete già come stanno le cose ed è inutile martoriarsi e rendersi ridicoli. Ma tanto una cazzata prima o poi la farete perchè a volte perdete la lucidità e pensate che forse… Forse no. Ma capita. Tutti ci rendiamo ridicoli, soffriamo per l’amore non corrisposto e ci sentiamo profondamente e terribilmente miserabili. Mandiamo quel messaggio che cade nel vuoto, poi ci scrive un amico e pensavamo fosse “lui”. No, non era lui.

Insomma io sto male e ho il cuore a pezzi e sono qua da sola a soffrire post maratona natalizia e gli amici miei latitano, sms a parte. Ma in tutto ciò so che quando si sta male, spesso è utile fare qualcosa per gli altri, ed è quello che sto per fare.

L’altro giorno un mio amico di passaggio a Torino mi ha detto “sai, quella canzone che tu hai definito -calamutanda-, l’ho provata e hai ragione, funziona”. Ciò mi ha reso profondamente orgogliosa.

Quindi, per voi che a differenza mia che mi sono innamorata di un impotente sentimentale (di nuovo dello stesso peraltro) e adesso sono tutti affari miei, di seguito alcuni suggerimenti di canzoni calamutanda:

– Bill Withers Use Me

– Portishead Roads

– Black Rebel Motorcycle Club Firewalker

– Air Left Bank

– Moby The Sky is Broken

– Portishead Glorybox

– Radiohead All I Need

– Air Talisman

– Massive Attack Teardrop

– Moorcheba The Sea

– Zero7 In the Waiting Line

– Groove Armada Think Twice

– Stanley Turrentine Sugar

– Mogwai Take Me Somewhere Nice

– Black Rebel Motorcycle Club Lose Yourself

– Muse Feeling Good

– Nine Inch Nails Various Methods of Escape

– Rem Losing My Religion

Insomma avete capito, un mix di Jazz, Downtempo, Rock e Alternative di alto livello. Enjoy.

 

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

