Io credo nella bellezza, nel romanticismo, nella poesia. Per questo cerco di coltivarle dentro di me e di crearle intorno a me. E’ una questione di magia sottile. A volte semplicemente di squilibrio mentale.
Oggi sono tornata a casa con un’orchidea in braccio. Non l’avevo pianificato nè deciso, l’ho vista e ho pensato che sarebbe stato bello rincasare con un fiore tra le mani, così l’ho acquistata. Sono un disastro con le piante ma spero che questa orchidea sopravviverà perchè è il mio ricordo di una giornata particolarmente ricca di poesia.
Oggi c’era tutto, la serenità, il sole, l’aria primaverile, il cioccolato, i Radiohead. Ma soprattutto c’era la sensazione che il presente fosse perfetto com’era, privo di premeditazione o aspettative. Perchè la felicità è questa, saper godere di quello che c’è e sapere che quello che c’è è reale, perchè tu ormai sei cresciuta e i film non te li fai più. Al massimo li guardi insieme a qualcuno che, preoccupato che tu abbia freddo, si alza e va a prenderti una coperta.
Because we separate like ripples on a blank shore… Reckoner, Radiohead.
Pingback: La bellezza salverà il mondo. (Dostoevskij, L’idiota) | 2emebureau